8 Agosto 2025 - 13:00

Per Beruatto si attendono le mosse del Pisa. In uscita: Benvenuto va in C, Djankpata alla Cavese

post

Ogni giorno spunti nuovi sul mercato. Mancano più di venti giorni alla chiusura della finestra estiva e lo Spezia sta cercando di completare l’organico a disposizione di mister D’Angelo. Gli innesti arriveranno soprattutto sulle corsi laterali. Per quanto riguarda Beruatto, lo Spezia dovrà attendere almeno fino alla prossima settimana per capire le mosse del Pisa. Intanto, il club ligure guarda con attenzione anche ad alcune operazioni passate da cui potrebbe ancora trarre benefici economici.

In particolare, c’è l’affare Nzola: l’attaccante è passato al Pisa in prestito oneroso, ma se dovesse scattare l’obbligo di riscatto fissato a 7 milioni di euro, lo Spezia incasserebbe il 15%. Situazione simile per Jakub Kiwior: l’Arsenal ha rifiutato un’offerta da 27 milioni del Porto per il difensore polacco, e in caso di cessione, il 10% della somma spetterebbe ancora allo Spezia, che ha già incassato circa 500 mila euro in bonus legati al suo rendimento a Londra.

Benvenuto in C, Degli Innocenti complicato: la situazione

Nel frattempo, è stata definita la cessione in prestito di Mattia Benvenuto alla Pergolettese, mentre potrebbe concretizzarsi anche il trasferimento di Djankpata alla Cavese. Sul fronte mercato, l’Empoli – nell’ambito dei discorsi per Elia – avrebbe proposto il ritorno in Liguria di Duccio Degli Innocenti. Tuttavia, lo Spezia non sembra interessato a reintegrare il centrocampista, anche in considerazione di un reparto già affollato e del fatto che il giocatore è ancora fermo ai box dopo un’operazione simile a quella subita recentemente da Soleri. Come riporta Il Secolo XIX.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *