16 Agosto 2025 - 23:34

Coppa Italia, ok Como e Venezia. Brivido Cagliari, esce una di A

post

Seconda giornata di trentaduesimi di finale di Coppa Italia che vede in campo diverse formazioni di Serie A e B. Dopo i risultati di ieri, non sono arrivate ulteriori sorprese dalle partite a orario aperitivo, visto che sia il Venezia che il Como hanno passato il turno senza grossi patemi.

Venezia a valanga, Como in rimonta

La formazione di Stroppa, in particolare, è apparsa già rodata e in forma campionato: netto 4-0 ai danni del Mantova grazie alle doppiette di Doumbia e Yeboah, che hanno regolato la squadra di Possanzini con due reti per tempo. Bene anche l’undici di Fabregas, che ha invece regolato in rimonta il Südtirol: in vantaggio su rigore con Casiraghi, i biancorossi hanno ceduto in quattro minuti alla doppietta di Douvikas e al tris di Da Cunha. I bolzanini hanno poi concluso in dieci il match per l’espulsione di Bordon. I lariani affronteranno il Sassuolo ai sedicesimi, mentre i lagunari aspettano la vincente di Audace Cerignola-Hellas Verona.

Avanti ai rigori in due

Ben più complicato il passaggio del turno nelle due sfide serali. Il Cagliari sembrava aver avuto ragione della Virtus Entella grazie a Piccoli, ma un’autorete di Deiola nella ripresa ha consegnato il pareggio agli uomini di Chiappella, fuori soltanto ai rigori. Dal dischetto gli errori decisivi di Karic e Marconi condannano i liguri, autori comunque di un’ottima prova. Avanti anche il Palermo di Inzaghi, che elimina la prima squadra di A dalla competizione. È la Cremonese neopromossa a lasciare il torneo, battuta dalla lotteria degli undici metri dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Tutti a segno i tiratori tranne Johnsen, che sbaglia il quinto e decisivo tiro. I rosanero attendono ora Udinese o Carrarese, mentre i sardi Monza o Frosinone. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *