A poche ore dalla sfida alla Sampdoria, l’allenatore aquilotto Luca D’Angelo ha presentato la partita ai canali ufficiali dello Spezia Calcio. Il tecnico ha fatto il punto sulla rosa a disposizione, ripartendo dalla preparazione portata a termine con ritiro e amichevoli, inattesa della chiusura del mercato. Ecco le sue dichiarazioni.
Le parole di D’Angelo
Sulla partita: “Procediamo bene, i ragazzi sono vogliosi di giocare questa gara che sarà già ufficiale. La cosa importante è cercare di portare a casa risultato e passaggio del turno. Già il fatto che si tratti di una gara ufficiale è diverso, dobbiamo avere grandi motivazioni perché sarà una partita bella da giocare e importante”.
Sulla condizione: “Abbiamo fatto una preparazione più specifica, siamo a un discreto livello ma ci concentreremo sul campionato. La Sampdoria è una squadra che ha ancora tanti calciatori forti e la passata stagione non conta. Dispone di molti calciatori forti pronti al riscatto dopo una annata difficile”.
Sui giovani: “Candelari è al terzo anno con noi, l’anno scorso ha giocato 18 gare ed è a tutti gli effetti nella Prima Squadra. Deve confermare le buone prospettive che gli prevediamo. Mascardi è al terzo anno ed è pronto per mettersi la maglia da titolare”.
Sul ritorno di Kouda: “Non sono se gli sono mancato (ride n.d.r.). Sono molto delfine che sia tornato, per me è un giocatore forte e che può continuare la sua crescita con noi. Se lo accompagna la condizione atletica è un calciatore importante”.