2 Settembre 2025 - 14:36

D’Angelo e una mediana extra large: sono in otto per tre maglie

post

Si è ufficialmente conclusa la finestra estiva di calciomercato, consegnando alle squadre di fatto l’assetto definitivo per la stagione (qui tutte le operazioni dello Spezia). E D’Angelo adesso dovrà fare i conti con una mediana ben folta in vista di un’annata importante e in cui la sua squadra ha tutte le intenzioni di confermarsi ad alti livelli. La permanenza di Zurkowski ha ha bloccato l’arrivo di un altro elemento (con Maggiore che è apparso fino all’ultimo giorno il più indicato), anche perché il rischio di una congestione difficile nella zona di centrocampo è già così abbastanza significativo.

In otto per tre posti

Attualmente, rosa alla mano, D’Angelo ha ben otto interpreti: Esposito, Nagy, Cassata, Comotto, Candelari, Kouda, Zurkowski Bandinelli. E anche se consideriamo l’infortunio di quest’ultimo e che il polacco è ancora alle prese con la miglior condizione da ritrovare, il posto da conquistare è davvero risicato. Aggiungiamo poi che ad oggi due di queste maglie sono stabilmente occupate da Nagy e soprattutto da Esposito e di fatto sono in sei a giocarsi la terza opportunità. Il giovane Comotto, nonostante i due spezzoni, è apparso fra i più in palla e presto potrebbe anche prendersi proprio quell’ultimo tassello.

E la casella trequartista?

Poi c’è l’opzione “dietro le punte”. Un’opportunità che consente il ritorno di Kouda, abile a fare quel ruolo e l’anno scorso inserito anche da secondo attaccante. Pure Candelari è in grado di ruotare in quella zona di campo anche se con caratteristiche differenti, consentendo un eventuale cambio di modulo anche in corso d’opera. La stagione è lunga e soprattutto appena cominciata, ma è certo che il tecnico potrà gestire tante idee ed interpreti per dare imprevedibilità a un ruolo nevralgico. 

Siete soddisfatti del mercato dello Spezia?

View Results

Loading ... Loading ...

One thought on “D’Angelo e una mediana extra large: sono in otto per tre maglie

  1. Che Nagy possa stabilmente occupare quel ruolo, come afferma Federico Gennarelli, è tutta da vedere. Le sue prestazioni sono state inguardabili nelle due prime di campionato. Possiamo metterci che la forma è ancora appesantita da ritiri e robe di questo genere. Ma il tiro è ancora molto lungo per meritare stabilmente quel posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *