Spezia, gol cercasi. La squadra di D’Angelo è l’unica dell’attuale Serie B a non aver ancora insaccato un singolo tiro nelle porte avversarie: 0-2 con la Carrarese nel derby e 0-0 con il Catanzaro per un problema gol che anche D’Angelo ha sottolineato nella conferenza stampa di oggi.
Allontanare una brutta prima volta
Non solo, perché oltre a sbloccare la casella delle reti all’attivo, siglare almeno un gol all’Empoli significherebbe evitare una non proprio edificante prima volta. La formazione in maglia bianca, infatti, non è mai rimasta a secco nelle prime tre sfide stagionali in un campionato di B nella sua storia. Se al Castellani ancora non arrivassero gioie, quindi, gli aquilotti incapperebbero in un primato sicuramente poco invidiabile.


Secondo me si deve tornare alla modestia e all’umiltà dello scorso campionato. Poi non devono mancare impegno e voglia di lottare. Sembrano cose banali e scontate. Ma, in particolare con la Carrarese, serpeggiava la supponenza di alcuni nostri calciatori fuori luogo in un campionato dove serve sostanza, lotta, concretezza. Si prenda esempio dal nostro allenatore e si torni alle buone vecchie consuetudini. Sappiamo bene che sulla carta abbiamo 4/5 squadre superiori alla nostra, ma molti pronostici sono fatti per essere smentiti. Cominciamo da Empoli.