16 Settembre 2025 - 16:30

Riecco Zurkowski, 628 giorni dopo. Ora ha l’occasione del riscatto

post

La lavagnetta che si accende al 60′ della ripresa, in quello stadio che per lui ha significato tanto. Riecco Szymon Zurkowski, di nuovo in maglia bianca in quel Castellani che lo ha visto passare i suoi momenti migliori nel calcio italiano. Contro quell’Empoli che lo ha fortemente rivoluto anche la scorsa stagione il polacco ha fatto il suo esordio con lo Spezia, in quella che tutti in Via Melara sperano sia la stagione del rilancio.

Un gradito ritorno

Il centrocampista ha vestito nuovamente la casacca aquilotta esattamente 628 giorni dopo l’utima volta, che risaliva al 26 dicembre 2023, quando giocò 6′ nella gara interna contro il Modena al Picco. Poi, poco dopo, prese la strada (neanche a dirlo) di Empoli. Un ingresso in campo anche positivo, visto che la mezz’ora giocata gli è valsa anche buoni voti dalla stampa: Zurkowski è apparso frizzante, volitivo e anche in una discreta forma fisica. Un bel biglietto da visita per un calciatore che ora il club bianco vuole riabilitare e far giocare con continuità, che ha accettato di spalmare il suo lauto ingaggio su un’ulteriore anno e vuole tornare sui suoi livelli.

Top player per la B

Una possibilità che adesso serve a tutti: a lui per rilanciarsi e allo Spezia per provare a incassare da una sua futura cessione. Non meno importante è il fatto che il polacco rappresenta un assoluto valore aggiunto per la Serie B: al top della forma, l’ex Empoli e Fiorentina è un assoluto top player di categoria e un protagonista annunciato del campionato. Una stagione per rilanciarsi, importante per tutti: Zurkowski è tornato e ora l’auspicio di tutti è che possa prendersi davvero lo Spezia, qualcosa che non gli è mai riuscito davvero. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *