18 Settembre 2025 - 10:25

Candelari, stop confermato. Almeno un mese fuori, i tempi di recupero

post

Pietro Candelari si ferma e lo farà per circa un mese. Come spiega Il Secolo XIX in edicola, si sono purtroppo confermate le aspettative delle scorse ore: il centrocampista (che aveva saltato la sfida di Empoli) non sarà fra i convocati per le prossime gare. Sicura l’assenza per Juve Stabia, Venezia, Reggiana, Palermo e Cesena in campionato, compresa naturalmente la trasferta di coppa a Parma. Lo Spezia spera di poterlo recuperare per la sfida di Avellino del 25 ottobre, oppure per il match con il Padova (29).

La diagnosi

Il classe 2005 soffre di un problema muscolare sofferto dopo l’esperienza conta Nazionale Under 20, che evidentemente gli impone prudenza e cautela. Uno stop che non consentirà al ragazzo di prendere parte al Mondiale di categoria, facendogli saltare una bella opportunità.

Gli altri

Meno grave la situazione di Kouda (anche lui fuori a Empoli per una botta): il canturino dovrebbe recuperare abbastanza in fretta anche se difficilmente ci sarà sabato. Potrebbe tornare a disposizione per la gara di Coppa Italia a Parma, almeno in panchina. Le buone notizie riguardano soprattutto Aurelio e Vignali: l’ex Palermo è rientrato in gruppo ieri dopo i problemi al ginocchio e potrebbe dare un cambio a Beruatto a gara in corso così come lo spezzino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *