2 Ottobre 2025 - 19:15

Al Picco per ritrovare il fattore casa. Palermo micidiale in trasferta

post

Spezia-Palermo è l’ultima gara prima della sosta del campionato e rappresenta una sorta di partita chiave soprattutto per D’Angelo e i suoi ragazzi, partiti male in campionato. Eppure, nonostante i rosanero siano i grandi favoriti per la vittoria del torneo, i numeri sorridono ai bianchi, che hanno mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sette partite contro i siciliani in B (con 4 successi e 3 pareggi), a fronte delle precedenti tre in cui invece avevano sempre subito reti.

Cercasi gol

Un viatico suggestivo, visto che non solo lo Spezia non ha ancora vinto e cerca l’autostima giusta, ma non ha nemmeno mai trovato la via del gol in due delle ultime tre gare casalinghe in B. Una circostanza decisamente inusuale, visto che lo stesso score si era verificato nelle precedenti 14 gare. Ad aggiungere ulteriori dettagli c’è anche il fatto che la squadra in maglia bianca sia rimasta senza successi interni soltanto due volte: nel 2019/’20 (quando fu poi incredibilmente promosso) e nel 2023/’24, stagione conclusa con una risicata salvezza all’ultima giornata.

Palermo letale

Tuttavia, al Picco arriverà una formazione praticamente infallibile in trasferta. La squadra di Inzaghi, infatti, è andata a segno in tutte le ultime 12 trasferte di B, con una striscia aperta da record nella competizione. Si tratta di un record totale anche per gli stessi siciliani, che finora non avevano mai trovato la via del gol così tante volte.  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *