13 Ottobre 2025 - 16:26

Femminile – Spezia ok in Coppa Italia: surclassata l’Entella

post

Lo Spezia Femminile centra un ottimo risultato in Coppa Italia di Eccellenza, superando nettamente l’Entella con il risultato di 7-2. Le ragazze di Leone passano così il turno e si godono un grande inizio. Ecco i dettagli della gara e le parole del tecnico.

Il tabellino

SPEZIA- VIRTUS ENTELLA 7-2 

Reti: 5′ Cuneo (V.E), 18′ 29′ 80′ 84′ Duce (S), 33′ Barzacchi (V.E), 54′ Autogol, 58′ 68′ Sansevieri (S)

SPEZIA: Falchetto, Pieri, Marcarelli, Ordura (78′ Scottu), Lombardo, Colaiacomo (70′ Cappanera), Bordone (53′ Berti), Lapperier, Ricci (81′ Basso), Sansevieri (74′ Brunetti), Duce. A disposizione: Venè, Bernardi, Nellini

Allenatore: Francesco Leone

VIRTUS ENTELLA: Trubia, Riccò, Piccioli, Sudron, Ferrando, Solari (66′ Villa), Giuffra (61′ Ghiorzi), Ricci, Cuneo (67′ Rampazzo), Aicardi (55′ Lusardi), Barzacchi (59′ Blasi). A disposizione: Serravalli, Puglisi, Corrieri, Lerici

Allenatore: Federico Vassallo

Arbitro: Sig. Luca Venditti

Le parole di Leone

La partita è iniziata in salita, siamo andati in svantaggio dopo solo 5 minuti, ma siamo riusciti a ribaltarla subito grazie alla doppietta di Duce. Nel primo tempo, nonostante i due gol, la prestazione è stata a mio avviso un po’ sottotono, siamo stati poco aggressivi e ci è mancata un po’ di intensità e personalità nei duelli, ma questa era la prima partita ufficiale dell’anno e, con una squadra rinnovata e il cambio di allenatore, questo è normale. Nel secondo tempo la partita è cambiata totalmente, abbiamo giocato con più ritmo e determinazione. Ovviamente ci sono alcune cose su cui possiamo e dobbiamo migliorare e su cui lavoreremo durante la settimana. Sono contento perché dopo le difficoltà del primo tempo la squadra ha dato una risposta ottima e alla fine gli episodi e il risultato ci hanno premiati.

Abbiamo vinto 7-2, ma il singolo risultato va sempre analizzato, abbiamo creato tanto, ma abbiamo concesso altrettanto. Siamo contenti e sereni, quello che più mi importa è la costanza nella prestazione durante tutto il corso della partita; dalla sfida di oggi ci portiamo a casa, oltre al risultato, soprattutto il cambio di atteggiamento tra il primo e il secondo tempo, che è quello che ci servirà per continuare a fare bene nelle prossime partite.

(Foto: Spezia Calcio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *