La vistosa fasciatura apparsa contro il Padova non aveva fatto presagire nulla di buono e anche D’Angelo aveva chiarito di trovarsi di fronte un Salvatore Esposito “da monitorare“. E ora la certezza è che almeno fino a dopo la sosta il numero 5 in campo non ci sarà. Troppo rischioso mandarlo in campo contro Monza e Bari, poi con la pausa dal campionato si potrà sperare di rivederlo.
Le condizioni di Esposito
Gli esami strumentali svolti oggi hanno evidenziato uno stiramento al flessore sinistro che richiederà sicuramente almeno le due settimane di stop concordate, per poi rivalutarlo via via. Esposito sarà quindi un’assenza pesante per due impegni importantissimi delle Aquile.
Coperta corta?
Oltretutto, viste le contemporanee assenze di Bandinelli e Zurkowski (lungodegenti) e anche di Comotto (fuori fino alla sosta) non sono tante le scelte di D’Angelo in mediana. Probabile che a Monza giochi Nagy in cabina di regia, con le opzioni di Cassata, Kouda e Candelari disponibili oltre alle alternative adattate Vignali e Beruatto. Per tutti, al netto di chi ha avuto più o meno minuti, forze da centellinare per le prossime due uscite. Nella speranza di tornare a rivedere la luce anche a livello di infermeria.


 
    
Mi domando se è solo sfortuna o che la squadra non abbia fatto un buon ritiro e sia mal allenata!