Terza gara in pochi giorni per Monza e Spezia, che si affrontano allo U-Power Stadium per l’undicesima giornata di campionato. Due squadre con umori decisamente differenti: i padroni di casa sono reduci da quattro vittorie in fila, mentre i bianchi sono penultimi e con la delusione del pareggio interno contro il Padova. D’Angelo deve fare di necessità virtù contro una squadra al completo e in grande spolvero, per provare almeno a limitare i danni. Scopriamo insieme le probabili formazioni della gara.
Monza
In casa brianzola Bianco ha elogiato il grande momento dei suoi invitando a non soffrire di vertigini e pare intenzionato a confermare più o meno lo stesso undici che ha sbancato Palermo candidandosi per un ruolo da protagonista. Possibili forse una o due variazioni di sorta, ma è confermatissimo il 3-4-2-1. Davanti a Thiam riecco il blocco composto da Izzo, Ravanelli e Lucchesi, così come a centrocampo non sembrano esserci variazioni in corso. Si va quindi verso la conferma piena della coppia centrale con l’ex Pessina e Obiang, mentre Birindelli e l’altro ex Azzi saranno sulle corsie. Possibile cambio dietro la punta Mota Carvalho nei due trequartisti: insieme a Balde potrebbe esserci Colpani in luogo di Ciurria, invece titolare al Barbera.
MONZA (3-4-2-1): Thiam; Izzo, Ravanelli, Lucchesi; Birindelli, Pessina, Obiang, Azzi; Colpani, Balde; Mota Carvalho.
Spezia
D’Angelo ha ben sette assenti per la partita e deve riflettere sulle scelte di formazione per il terzo impegno ravvicinato. Qualcosa può cambiare, ma con la consapevolezza di non poter stravolgere troppo il gruppo in una partita che si preannuncia decisamente complicata. Nel 3-5-2 aquilotto Sarr dovrebbe rimanere fra i pali nonostante l’erroraccio contro il Padova al Picco, mentre in difesa dovrebbe ritrovare spazio Hristov. Il capitano, insieme a Wisniewski e Mateju, si candida per tornare dal 1′ dopo l’affaticamento e il riposo contro il Padova. I cambi maggiori saranno soprattutto al centro del campo: con Esposito ai box per un po’ sarà Nagy a prendere le chiavi della regia e ai suoi lati si apre il casting. Cassata dovrebbe avere una maglia, con Kouda indiziato alla titolarità in ballottaggio con Candelari. Sulle corsie laterali si scaldano Vignali ed Aurelio, favoriti su Candela e Beruatto (che ha giocato quasi tutta la partita con il Padova). Davanti Di Serio ha convinto al Picco e Lapadula è in questo momento imprescindibile: da capire se saranno confermati entrambi.
SPEZIA (3-5-2): Sarr; Wisniewski, Hristov, Mateju; Vignali, Cassata, Nagy, Kouda, Aurelio; Di Serio, Lapadula.

