Archiviata l’undicesima giornata di campionato, il Giudice Sportivo ha emesso il comunicato con squalifiche e sanzioni per club e tesserati. Quattro i calciatori fermati per un turno per effetto delle due espulsioni e dei cartellini gialli, quattro le società sanzionate. Ecco il dettaglio.
Squalificati
Niente prossimo turno per Antony Oyono (Frosinone) e Izzo (Monza), entrambi espulsi nelle loro partite. Tutti e due dovranno scontare una giornata di stop e per il francese ci sono anche 1.500 euro di multa. Fermati per somma di ammonizioni Illanes (Carrarese) e Barreca (Padova), ammoniti e diffidati. Nessuna novità in casa Spezia: non ci sono diffidati.
Fra i dirigenti espulso in casa Juve Stabia Alberto Gerbo, collaboratore tecnico di Abate. Fuori anche Schembri, preparatore atletico della Carrarese, entrambi allontanati per contestazione dell’operato arbitrale.
Sanzioni
Sono invece quattro i club multati. 4.000 euro alla Sampdoria per lancio di petardi e fumogeni è la sanzione più corposa. 2.000 a testa per Catanzaro (lancio di un petardo nel recinto di gioco), Frosinone (ritardo nell’inizio della gara), Modena (lancio di una bottiglietta e due oggetti di plastica nel recinto di gioco).

