Si inaugura con Spezia-Bari il dodicesimo turno di Serie B al Picco. I bianchi sono in fondo alla classifica e hanno cambiato allenatore, mentre i Galletti hanno conquistato solamente un punto in trasferta e cercano di dare continuità alla vittoria casalinga sul Cesena. Scopriamo insieme le probabili formazioni del match.
Spezia
La settimana attuale ha visto soprattutto il tema della novità del cambio in panchina, con Donadoni che ha preso il posto di D’Angelo. Un tema che ha decisamente captato su di sé tutte le attenzioni, facendo scalare in secondo piano l’attesa per una partita che diventa importantissima nell’economia di classifica. Il tecnico ha spiegato in conferenza stampa le sue sensazioni sul match, parlando apertamente della difficoltà di stravolgere un modulo con cui la squadra ha sempre giocato. Scontato, quindi, che almeno per questa gara (dopo soli due allenamenti) si vada verso la conferma del 3-5-2, con Sarr ancora confermato fra i pali. Donadoni ha elogiato pubblicamente l’estremo difensore, che quindi a meno di stravolgimenti avrà ancora i gradi di titolare. In difesa potrebbe riposare ancora in panchina Hristov, con Wiśniewski centrale e Mateju e il giovane Jack ai lati. In mezzo al campo, senza Esposito, ancora fiducia a Nagy che potrebbe avere come scudieri Vignali e Cassata. Probabile panchina per Kouda e Candelari, pronti a gara in corso. Sulle fasce Candela e Aurelio si candidano per una maglia. In attacco fiducia a Lapadula, con un ballottaggio aperto fra Soleri e Vlahovic. Più arretrato nelle gerarchie Di Serio, non al meglio a Monza.
SPEZIA (3-5-2): Sarr; Mateju, Wiśniewski, Jack; Candela, Vignali, Nagy, Cassata, Aurelio; Lapadula, Soleri.
Bari
Dall’altra parte Caserta ha lavorato a fari spenti, senza parlare nella settimana della gara. I Galletti ripartono dalle tre vittorie consecutive in casa, ma anche dalle contemporanee difficoltà nell’esprimere gioco: un fattore nella gara. Il tecnico ha perso Darboe per un problema muscolare, potendo però recuperare Kassama fra i convocati. Rispetto all’undici che ha battuto il Cesena potrebbero esserci alcuni cambi nel 3-4-2-1 designato. Davanti a Cerofolini si va verso la conferma del terzetto Pucino, Meroni, Nikolaou. In mezzo agirà Verreth (che ha parlato in questi giorni) con uno fra Maggiore e Braunoder in tandem. Sulle corsie laterali non si prescinde da Dickmann e Dorval, titolari designati. Chance anche per l’altro ex Antonucci, atteso dal 1′ sulla trequarti insieme a Castrovilli a supporto della punta Moncini.
BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Pucino, Meroni, Nikolaou; Dickmann, Braunoder, Verreth, Dorval; Antonucci, Castrovilli; Moncini.

