Nel post-partita di Spezia-Bari, l’allenatore dei Galletti Fabio Caserta ha preso la parola in conferenza stampa per commentare la gara. Vi proponiamo le sue principali considerazioni.
Le parole di Caserta
Sulla partita: “Il primo tempo abbiamo approcciato bene, in parità numerica. Nel secondo abbiamo commesso l’errore di non giocare più, concedendo troppe ripartenze. Abbiamo forzato troppo la giocata e concesso la possibilità di ripartire, ma siamo stati troppo permissivi. Abbiamo fatto un buon inizio, giocando bene. Mi è piaciuta la squadra, ma non nel secondo tempo. Vanifichiamo il lavoro fatto con i secondi 45′”.
Sulle difficoltà in trasferta: “Facciamo più fatica, in casa abbiamo la spinta del pubblico. Dobbiamo a prescindere cambiare quando si gioca lontano da casa, serve lo stesso atteggiamento. Nel secondo bisogna avere un altro atteggiamento e altre letture per fare quel salto che manca, anche a livello di maturità. Dobbiamo cercare di approcciare meglio il secondo tempo, dovevamo restare in partita fino alla fine”.
Sulla classifica: “I valori non sono veritieri in questo momento. Lo Spezia può essere in difficoltà, ma ha un organico che può permettere di risalire la classifica. Col cambio di allenatore c’è tutto il tempo, ma riguarda tutti. La B è strana, con pochi risultati sali o scendi. Anche noi dobbiamo sempre stare attenti e ogni partita è una finale. I punti pesano sempre, ancora non ci sono i veri valori”.
DONADONI: “GIUSTA REAZIONE. RIPARTIAMO DA QUESTO ATTEGGIAMENTO”
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
