7 Novembre 2025 - 22:39

PAGELLE SP – Kouda, così no! Aurelio e Di Serio gli indomabili

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Bari (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie B.

Le pagelle

MASCARDI 6 – Fresco di convocazione in Under 21, ritrova la titolarità che mancava da Venezia e incassa la rete al primo pallone gettato nel cuore dell’area. Poco impegnato nel resto del primo tempo, mentre nella ripresa deve solo amministrare. 

MATEJU 6 – Più o meno sempre attento, tranne quando regala un calcio d’angolo a inizio secondo tempo. Poi sempre attento.

WIŚNIEWSKI 7 – Svetta in zona offensiva e impegna Cerofolini. Ottimo il salvataggio in area a corredo di una bella azione avversaria. Le prende tutte, un autentico muro: respinge ogni pallone possibile. E come lo superi? 

JACK 6 – Cresce in personalità e visto il percorso dello Spezia è una mosca bianca. 

VIGNALI 5,5 – Prova a restare a galla, così così. Qualche cross sbilenco, un tiro interessante, ma anche diversi errori. (Dal 63′ CANDELA 6 – Spende bene un giallo).

CASSATA 6 – Prova a inventare qualcosa e a sprazzi si vede. Combattente. 

NAGY 6 – Si fa anticipare malamente da Gytkjaer sul primo calcio d’angolo dell’incontro e lo Spezia va sotto subito. 

KOUDA 4 – Quasi non si vede per mezz’ora, poi si fa trovare pronto all’appuntamento con il pallone buono da insaccare. Croce e delizia: primo giallo ingenuo sul gol ed entrata senza senso a centrocampo lasciando i suoi in dieci. Secondo rosso del suo campionato, ma l’ingenuità è da numero uno. E adesso si aprono le riflessioni. 

AURELIO 6,5 – Si accende spesso, efficace anche in difesa. Un paio di belle progressioni portano scompiglio. Ottimo lo spunto che porta al tiro di Di Serio nella ripresa. Garra pazzesca, emblematico quando esulta per un fallo ottenuto a quaranta metri dalla porta. Meriterebbe maggior fortuna. Esce stremato (Dal 90′ BERUATTO SV).

VLAHOVIC 6,5 – Ci mette una mezz’ora per entrare in partita, poi si inventa una progressione stupenda che vale l’assist a Kouda. Altrettanto efficace nella proiezione che porta al tiro parato da Cerofolini. Nettamente la miglior partita dell’ex Atalanta. (Dal 78′ ARTISTICO SV – Tiene alta la squadra). 

DI SERIO 6,5 – Spumeggiante, ci prova con un tiro da lontano deviato. Protagonista anche nella ripresa, impegna Cerofolini dalla distanza. Bella prova. (Dal 78′ SOLERI SV – Dà il contributo nel finale).  

All. DONADONI 6 – Pochi giorni per mettere in campo una formazione competitiva. Perde Lapadula e stravolge poco, dando però fiducia a Mascardi. La squadra incassa gol subito ancora da calcio piazzato, ma nonostante la follia di Kouda la squadra quasi gioca meglio in dieci che in parità numerica e nel secondo tempo potrebbe anche vincerla. Un primo punto, sicuramente da cui ripartire. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *