Sabato di Serie B con diverse emozioni in campionato dopo il pareggio del Picco fra Spezia e Bari. Nel pomeriggio spicca la vittoria interna del Mantova, che si impone 1-0 sul Padova con un altro gol di Ruocco, sempre più decisivo. I virgiliani saranno i prossimi avversari delle Aquile dopo la sosta e intanto ne approfittano per allungare a 11 punti in classifica.
Pari Modena, il Palermo va ancora KO
Frena la capolista Modena, che però ottiene un punto di cuore in rimonta sul campo del Frosinone: ciociari sul doppio vantaggio con Koutsoupias e Calò, ma raggiunti prima dall’ex Zampano e poi dal gol nel finale di Massolin per un 2-2 scoppiettante. Preziosissimo il successo di misura dell’Empoli, che al Castellani ha ragione del Catanzaro pur ridotto in dieci per l’espulsione di Popov: a decidere è un calcio di rigore di Shpendi. 1-1 in Südtirol-Carrarese: al vantaggio di Schiavi su rigore risponde Odogwu. Finisce senza reti Reggiana-Entella, mentre si apre ufficialmente la crisi del Palermo, sconfitto a Castellammare 1-0: decide Cacciamani al 38′.
Sampdoria ultima da sola
Nell’appuntamento delle 19.30, la Sampdoria cade anche sul campo del Venezia. I lagunari si portano sul doppio vantaggio nel primo tempo con Busio e Hainaut, mentre nella ripresa Henderson prova a riaprire la contesa ma non serve, perché arriva poco dopo il 3-1 finale di Fila. I blucerchiati restano così a 7 punti in classifica certificando l’ultimo posto solitario in classifica.
DONADONI: “GIUSTA REAZIONE. RIPARTIAMO DA QUESTO ATTEGGIAMENTO”
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH

