27 Novembre 2025 - 17:13

UFFICIALE – Bari, ecco il nuovo tecnico. C’è il ritorno di Vivarini

post

Si completa il cambio in casa Bari, con i Galletti che dopo l’esonero di Caserta hanno ufficializzato il nuovo allenatore. Si tratta di Vincenzo Vivarini, che torna a sedersi sulla panchina dei pugliesi dopo sei stagioni e l’esperienza del 2019/’20, in cui subentrò. Il tecnico torna quindi subito in pista dopo aver rescisso il suo contratto con il Pescara, che ha allenato nelle prime giornate del presente torneo. Ne ha dato conto il club biancorosso con una nota.

Il comunicato

SSC Bari rende noto l’accordo tra la Società biancorossa e il tecnico Vincenzo Vivarini che assumerà l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino a giugno ’26. Sarà affiancato da Andrea Milani nel ruolo di vice e da Antonio Del Fosco in qualità di preparatore atletico.

Classe ’66, nativo di Ari (CH), Vivarini ha già guidato i biancorossi in Lega Pro nella stagione ’19-’20, subentrando dopo la 5a giornata di campionato. Nella sua prima avventura in Puglia, condizionata dallo stop ai campionati causa COVID, mister Vivarini ha collezionato 15 vittorie, 12 pareggi e una sola sconfitta, nella finale playoff per la B il 22 luglio ’20, a Reggio Emilia, contro la Reggio Audace. Oltre alla promozione in Lega Pro con il Chieti e una in B con il Teramo (successivamente annullata da sentenza della giustizia sportiva), vanta importanti esperienze in cadetteria con Latina, Empoli, Ascoli, Virtus Entella e Frosinone, ma soprattutto con il Catanzaro, prima portato trionfalmente in B nella stagione ’22-’23, con annesso record di punti in Lega Pro, quindi condotto fino alla semifinale playoff per la A nella stagione successiva. A mister Vivarini un caloroso bentornato nella famiglia Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *