Conclusa la diciottesima giornata di campionato di B, il Giudice Sportivo ha emesso sanzioni e squalifiche per calciatori e società. Sono sei i giocatori squalificati, altrettanti i club multati. Ecco nel dettaglio il dispositivo.
Squalificati
Salterà il primo turno del 2026 (dopo la sosta) Cedric Gondo della Reggiana, allontanato dall’arbitro a fine partita al Ferraris. Per lui, espulso, una giornata di stop e anche un’ammenda di 5.000 euro. Fermati anche i diffidati ammoniti: , Yepes (Empoli), Burnete (Juve Stabia), Radaelli (Mantova), Izzo (Monza), Davi (Südtirol, salta lo Spezia).
Una giornata anche al vice-allenatore della Sampdoria Foti (allontanato durante la partita) e al membro dello staff Pozzi, oltre al DT della Reggiana Scognamiglio e al preparatore granata Morelli. Un turno anche al DG dell’Entella Superbi, reo di aver contestato platealmente una decisione arbitrale.
Sanzioni
Sono sei i club multati: più corposi i 7.000 euro comminati al Bari per lancio nel recinto di gioco numerosi petardi. 5.000 invece al Catanzaro per lancio nel recinto di gioco di un petardo e alcune bottigliette, 3.000 alla Sampdoria per un accendino in campo e altri 2.000 per atteggiamenti provocatori dalla panchina nei confronti degli avversari. Si chiude la carrellata con 2.000 euro all’Avellino per lancio di un petardo nel recinto di gioco e 1.500 al Pescara per lancio di un fumogeno in campo al 15′ della gara con lo Spezia.

