9 Maggio 2026 - 12:42

Gazzetta: “Silenzio surreale, rotto solo dai petardi”

post

Nella giornata odierna anche La Gazzetta dello Sport analizza i frutti della retrocessione di Spezia e Pescara. L’analisi del quotidiano rosa si sofferma anche sui disordini accaduti all’esterno dello Stadio Adriatico nel postpartita. Vi proponiamo un estratto.

L’eco della rabbia

All’Adriatico resta solo l’eco della rabbia: petardi, fischi e una contestazione feroce accompagnano il pari tra Pescara e Spezia, un risultato che condanna entrambe alla Serie C. Per i biancazzurri è un crollo devastante: appena undici mesi dopo il ritorno in B, il sogno salvezza si infrange nel modo più crudele, con ancora addosso le scorie delle polemiche di Padova. Lo stadio si rivolta contro tutti: Insigne viene bersagliato dai fischi fin dalla lettura delle formazioni e a ogni pallone toccato. Gli unici applausi sono per Lapadula, commosso sotto la curva. Nell’ultima mezz’ora cala un silenzio surreale, rotto solo dai petardi. Tensione anche all’esterno dell’impianto, dove si registrano momenti di caos. Amaro epilogo anche per Luca D’Angelo, pescarese retrocesso nella sua città: appena un anno fa la finale playoff.

D’ANGELO: “MI ASSUMO LA RESPONSABILITÀ, È MANCATA LA LUNGIMIRANZA”
STILLITANO: “DELUSO E ARRABBIATO. PRENDEREMO DECISIONI E RIPARTIREMO DA ZERO”

Votate i vostri tre migliori di Pescara-Spezia

  • Artistico (39%, 146 Votes)
  • Lapadula (11%, 41 Votes)
  • Mascardi (10%, 38 Votes)
  • Sernicola (8%, 31 Votes)
  • Comotto (7%, 25 Votes)
  • Hristov (5%, 17 Votes)
  • Valoti (3%, 13 Votes)
  • Vignali (3%, 11 Votes)
  • Beruatto (2%, 9 Votes)
  • Di Serio (2%, 9 Votes)
  • Nagy (2%, 7 Votes)
  • Aurelio (2%, 7 Votes)
  • Romano (2%, 6 Votes)
  • Mateju (1%, 5 Votes)
  • Bonfanti (1%, 5 Votes)
  • Adamo (1%, 3 Votes)

Total Voters: 180

Loading ... Loading ...

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *