A margine del secondo test pre-campionato del suo Spezia contro il Follo, il tecnico aquilotto Marco Turati ha espresso le sue sensazioni su quanto visto in campo. Un gruppo che sta cominciando ad assimilare i dettami e che aspetta ancora il miglior riassetto fra colpi in entrata e uscite sul mercato. Ecco le sue riflessioni.
Le parole di Turati
Sulla gara: “I ragazzi sono stati bravi a fare ciò che ho chiesto ed è la cosa più importante. La volta scorsa avevo chiesto qualche gol in più e sono arrivati. Il Follo ha schierato tanti ragazzi giovani ma segnare non è mai semplice e sono contento di aver visto un miglioramento”.
Sul gioco: “Si vedono ottime cose dal punto di vista del possesso, ci muoviamo bene anche senza palla. In fase di non possesso, invece, dobbiamo ancora migliorare e sacrificarci maggiormente. Se vogliamo recuperare subito palla bisogna essere più reattivi. È naturale che oggi ci siano importanti carichi di lavoro, ma è la predisposizione mentale a dover migliorare per crescere”.
Sul lavoro: “Sono soddisfatto di quanto si sta vedendo. Ci sono tanti ragazzi giovani che danno il massimo in ogni seduta e questo è importante. Ora inizieremo una nuova settimana in cui caricare e spingere ulteriormente per proseguire nel percorso”.
Sugli esterni: “Oggi hanno lavorato meglio rispetto alla prima uscita. Metterli in condizione di svariare e creare è importante per tutta la squadra”.
Sui nuovi arrivi prossimi: “Florenzi e Mazzocchi mi rendono molto contento, sono forti e anche ragazzi straordinari. Sono contento di poterli accogliere in questi giorni. Si inseriranno senza dubbio benissimo”.

