Nel post-partita di Sambenedettese-Spezia, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore aquilotto Marco Turati, che ha analizzato la prova dei suoi. Ecco le sue riflessioni.
Le parole di Turati
Sulla partita: “Sono soddisfatto di quanto fatto contro una squadra di qualità, siamo una squadra che nonostante i complimenti è molto giovane e ricca di Under. Abbiamo fatto ottime cose ma c’è ancora molto da lavorare. Abbiamo peccato di ingenuità negli ultimi minuti ma lavoriamo insieme da poco tempo e il nostro percorso sarà quello di provare a dare fastidio a tutti”.
Sul ruolo di favoriti: “Non siamo noi, abbiamo calciatori che si affacciano per la prima volta ai professionisti. Alcuni vengono dalle primavere, è vero che abbiamo elementi di spessore ma so che furbizia e scaltrezza sono troppo importanti e ci sono 3-4 squadre più attrezzate. Ma noi abbiamo costruito una squadra dovendo rifondare da capo una rosa che non ci ha seguito dall’anno scorso. E non è facile”.
Su cosa aggiustare: “Nella fase di costruzione ci mancano ancora i dettagli, ma anche nelle zone centrali del campo dove non riusciamo ancora a percepire quando accelerare e rallentare. Ci manca la conoscenza collettiva e personale, visto che molti ragazzi sono arrivati nelle ultime settimane di mercato. Secondo me siamo sulla buona strada e fra qualche settimana potremo fare ancora meglio”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
Votate i vostri tre migliori di Ravenna-Spezia
- Jimenez (31%, 251 Votes)
- Sganzerla (15%, 120 Votes)
- Capomaggio (14%, 118 Votes)
- Mateju (10%, 82 Votes)
- Bright (8%, 65 Votes)
- Micai (6%, 49 Votes)
- Sapola (6%, 45 Votes)
- Cardinali (4%, 32 Votes)
- Capolupo (3%, 21 Votes)
- Oyono (1%, 11 Votes)
- Limonelli (1%, 7 Votes)
- Cazzadori (1%, 5 Votes)
- Di Serio (1%, 5 Votes)
- Zilli (0%, 1 Votes)
- Cancellieri (0%, 1 Votes)
- Spedalieri (0%, 1 Votes)
Total Voters: 313
