8 Maggio 2025 - 17:14

Ricordate Leo Sena? È fra i primi al mondo in un dato sui passaggi

post

In una speciale classifica che ha stilato il CIES, c’è anche un nome che in casa Spezia rievoca non poca amarcord. Il noto istituto di analisi sul calcio ha infatti preso in considerazione i centrocampisti che in giro per il mondo sono in grado di fare più passaggi superando almeno tre avversari nell’arco dei 90′. Il focus ha preso in considerazione qualcosa come 50 campionati del pianeta e figurano alcuni nomi altisonanti o passati dalla Serie A: Modric, l’ex Sassuolo e Fiorentina Maxime Lopez e lo juventino Locatelli.

Vecchia conoscenza

Ma a risaltare, soprattutto agli occhi dei tifosi spezzini è l’incredibile terza posizione di Leo Sena, oggi al Sydney FC. Il talentuoso centrocampista, che ha vissuto il primo anno di A con le Aquile di Italiano ma ha dovuto poi lasciare il nostro Paese per problemi legati al Covid-19, ha intrapreso una nuova vita calcistica, che gli sta dando soddisfazioni anche dall’altra parte del mondo. Il brasiliano, infatti, vanta ben 11,3 passaggi di questo tipo in ogni partita giocata. Nonostante oggi non si trovi in un campionato di massimo livello, il giocatore sta però continuando a dimostrare quel bel talento che avevamo ammirato in Serie A, seppur per una sola stagione. 

One thought on “Ricordate Leo Sena? È fra i primi al mondo in un dato sui passaggi

  1. Leo sena era un giocatore play da grande squadra
    Italiano lo voleva alla fiorentina, ha dovuto rinunciare per i suoi problemi di salute.
    Sfortunato è dire poco , è brutto vedersi davanti un barattolo di Nutella,per poi toglietelo e mostrarti un piatto di cavoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *