Nella giornata di ieri è arrivato il primo acquisto in maglia Spezia, ma l’opera di rafforzamento prosegue spedita per il DS Melissano, che sta per regalare a D’Angelo anche Vanja Vlahovic. Secondo Il Secolo XIX, martedì sarà il giorno buono per vedere in Via Melara il talento serbo, così da iniziare il ritiro con due elementi pronti per l’attacco, che a quel punto sarebbe quasi al completo.
Profilo basso
Lo Spezia sta attuando una politica dei prestiti dalle grandi squadre che paga, visto che il club di Via Melara è diventato un punto di riferimento per il lavoro fatto con Pio Esposito. In questo modo, pur non avendo elementi di proprietà, il club può accedere a giocatori di livello contenendo i costi e preparandosi alla stagione successiva di rilancio economico. In B in pochi possono spendere e a parte il Palermo i bassi budget difficilmente consigliano acquisti a titolo definitivo. Ad oggi, già così, lo Spezia parte con un’ottima base: Elia non è partito per Palermo, Wiśniewski ed Esposito ci sono ancora e partiranno per il ritiro. E la prossima stagione è già dietro l’angolo.
Mancano i quattrini in serie B, per muovere un acquisto ci vogliono tempi biblici se guardiamo anche le altre tutto fermo,
qualcosina si muove con gli svincolati del Brescia, ma adagio e come sempre saranno gli ultimi giorni di chiusura del mercato con i saldi oppure calciatori a spasso.