Lo Spezia, per ora, non ingrana. Un solo punto in due gare casalinghe con poco spettacolo non può fare certo contento D’Angelo, che si presenta in sala stampa molto dopo il collega Aquilani, probabilmente per farsi sentire negli spogliatoi. Il Secolo XIX riferisce un particolare curioso: nelle ultime quattro gare interne al Picco gli aquilotti non hanno mai vinto, anche se contro la Sampdoria sono serviti i rigori per esultare.
Scongiurato l’inizio più nero
Se non altro, D’Angelo si consola di aver evitato la pessima partenza di agosto 2017, quando lo Spezia di Gallo cominciò con due KO consecutivi contro Palermo e Carpi. Anche allora senza mai segnare, con un gruppo nuovo che impiegò tempo per amalgamarsi e soprattutto non riuscì a raggiungere i play-off. Nel complesso, la squadra bianca ha mostrato le stesse fragilità di sette giorni fa, con automatismi e condizione da ritrovare. La sosta cade a fagiolo per recuperare le energie, ma forse in pochi immaginavano un inizio così in salita.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “PARTITA DURA. COL GRUPPO AL COMPLETO SALIREMO DI LIVELLO”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Catanzaro
- Wiśniewski (24%, 128 Votes)
- Hristov (18%, 95 Votes)
- Comotto (9%, 48 Votes)
- Mascardi (7%, 38 Votes)
- Esposito (7%, 37 Votes)
- Artistico (5%, 28 Votes)
- Mateju (5%, 24 Votes)
- Beruatto (5%, 24 Votes)
- Di Serio (4%, 21 Votes)
- Candelari (4%, 20 Votes)
- Soleri (3%, 17 Votes)
- Vlahovic (3%, 16 Votes)
- Cistana (2%, 13 Votes)
- Cassata (2%, 11 Votes)
- Candela (1%, 6 Votes)
- Nagy (0%, 1 Votes)
Total Voters: 204

Si poteva pensare a scorie per la finale play off persa in casa, ma così no davvero.
Ora due settimane per lavorare sulla velocità e cambio di passo, non possiamo essere questi e arrivare sempre dopo sul pallone, bene solo i due ragazzini, troppi infortuni e dinamiche di
mercato condizionate dai quattrini.