Il quotidiano Tuttosport oggi in edicola dà i voti al mercato della Serie B, con la sessione chiusa e le prime giornata già andare in archivio. Come sempre un campionato molto equilibrato anche nei giudizi: si parte dall’8 del Palermo e dal 7,5 del Venezia in alto, seguiti dai 7 di Empoli e Monza. In basso insufficienti le operazioni di Padova, Pescara e Sampdoria (5), ma pure di Juve Stabia e Mantova (5,5). Lo Spezia si assesta nel limbo e per il quotidiano vale 6, pur con la difficoltà di rimpiazzare Pio Esposito e pure di rimanere nella parte sinistra della classifica.
La pagella di Tuttosport
SPEZIA 6
Pio Esposito e i suoi 19 gol del 2024/25 sono insostituibili. Aver perso la A nella finale playoff con la Cremonese potrebbe lasciare qualche strascico. Non sarà semplice stare nella parte sinistra della classifica.

Pio è difficile da sostituire, ma anche alla partenza del campionato scorso ci davano in difficoltà, salvo poi rimangiarsi ipronostici. Assestiamoci e vediamo di fare i canonici 45 punti al più presto, nei piani questo dovrebbe essere un’anno di transazione, poi si potrebbe alzare l’asticella.
Se chi e”fuori per infortunio ritorna al top quanto prima il centrocampo e l’attacco faranno il loro dovere e
arriveremo ai playoff.Abbiamo inoltre,salvo infortunio,la difesa più forte del campionato. Vorrei dire, a quelli che sostengono che WISNIE giochera’fino a Gennaio risparmiandosi per poi andare in serie A, che si dovrebbero vergognare pensare certe cose di un giocatore che e’ sceso sempre in campo sudando sempre per il bene dello Spezia