8 Novembre 2025 - 10:40

La moviola: Calzavara se la cava bene, ineccepibile sul rosso

post

Calzavara dirige con attenzione la gara del Picco, ma non mancano gli episodi della gara. Il direttore di gara gestisce bene nel complesso e probabilmente manca almeno un cartellino per il Bari. L’episodio chiave della moviola si riferisce al primo tempo, quando Verreth “abbraccia” Vignali e probabilmente tocca il pallone con la mano. La telecamera lato Distinti non è presente e dal VAR non hanno potuto probabilmente avere le giuste immagini. Un problema annoso. Nessun dubbio sui due gialli a Kouda: il primo punisce l’irruenza del giocatore sul portiere, il secondo l’intervento sconsiderato su Maggiore. Infine, nel primo tempo, Moncini cade a terra in area spezzina e reclama un calcio di rigore: sull’azione Vlahovic confeziona l’assist del vantaggio ma in questo caso l’arbitro sembra vedere bene l’assenza di irregolarità.

La moviola di Spezia-Bari

I nazionali promuovono l’operato del direttore varesino: doppio 6 per Corriere dello Sport e Tuttosport che sale a 6,5 su La Gazzetta dello Sport. Sui locali giudizio simile: 6 per La Nazione e 6 per Il Secolo XIX: “Buon approccio, deciso e determinato, tiene alta l’asticella del fallo. Tempestivo anche nella disciplinare“.

DONADONI: “GIUSTA REAZIONE. RIPARTIAMO DA QUESTO ATTEGGIAMENTO”
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Bari

View Results

Loading ... Loading ...

One thought on “La moviola: Calzavara se la cava bene, ineccepibile sul rosso

  1. Innanzitutto il primo giallo a Kouda è sbagliato. Il portiere accentua la caduta alla Mario Merola. Una vera sceneggiata. La cosa più grave di Calzavara è non aver fischiato fallo su un ‘ponte’ macrosopico ai danni di Mateju, che andava punito col giallo. Molto debole con gli ospiti subisce l’attacco di Pucino in modo fantozziano, e si dimostra pronto al giallo solo con i padroni di casa. Non vede il mani in area del Bari. Sul mio tabellino 5 di fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *