Se n’è andato anche il tredicesimo turno del campionato di Serie B, portandosi con sé la coda di squalificati e club sanzionati. Il Giudice Sportivo ha fermato quattro giocatori e multato cinque società. Ecco il dispositivo nella sua interezza.
Squalificati
In casa Spezia niente prossima gara per Francesco Cassata, espulso a Mantova (con ulteriore beffa oltre al danno). Per lui un turno di stop, così come per il doriano Depaoli, ammonito da diffidato contro la Juve Stabia. Una giornata anche per Ruggero delle Vespe – che ha visto rosso a Marassi – e Bracaglia (Frosinone). Fra gli aquilotti resta in diffida lo stesso Cassata, che quindi rischierà un cartellino anche dopo la partita con la Sampdoria.
Fra gli allenatori un turno a Dionigi della Reggiana, espulso durante la partita di Carrara per proteste.
Sanzioni
Sono invece cinque i club multati. La sanzione più corposa è per il Cesena (4.000 euro) per aver ritardato di circa 4′ l’inizio del primo tempo. 3.000 invece per Bari, Monza e Sampdoria: i motivi sono rispettivamente un lancio di fumogeni nel recinto di gioco e il ritardo di 3′ dall’inizio del primo tempo. Infine, 2.000 euro al Venezia per aver ritardato di 2′ l’inizio della gara.
Votate i vostri tre migliori di Mantova-Spezia
- Aurelio (25%, 100 Votes)
- Mascardi (18%, 69 Votes)
- Di Serio (17%, 66 Votes)
- Candela (9%, 34 Votes)
- Vignali (7%, 26 Votes)
- Cassata (5%, 20 Votes)
- Vlahovic (5%, 18 Votes)
- Nagy (4%, 17 Votes)
- Bandinelli (3%, 10 Votes)
- Jack (2%, 6 Votes)
- Artistico (2%, 6 Votes)
- Comotto (1%, 5 Votes)
- Cistana (1%, 5 Votes)
- Beruatto (1%, 5 Votes)
- Mateju (1%, 3 Votes)
- Wisniewski (1%, 3 Votes)
Total Voters: 165

