Lo Spezia non smette di stupire, anche in un momento così delicato. L’ultimo escamotage della società di Via Melara, scrive Il Secolo XIX, è qualcosa che va ulteriormente contro le scelte operate anche in maniera forte in estate: il club ha infatti scelto di reintegrare in rosa Daniele Verde, letteralmente epurato e fuori rosa dall’estate. Dopo le amichevoli disputate, il fantasista era rimasto ai margini e fuori lista, visto che (Melissano docet) l’idea di ritenere chiuso il rapporto con l’ex numero 10 sembrava ormai maturata. Una decisione non estemporanea, ma determinata da una strategia precisa conseguente al lungo stop di Zurkowski.
Sarà a disposizione per il derby
Adesso la novità, determinata dalle regole che consente la Lega B. Il polacco, operato nei giorni scorsi a Barcellona, resterà fuori oltre sessanta giorni e di fatto può liberare un posto in lista Over. Una situazione che permetterà eventualmente di reinserirlo al suo rientro, ma che intanto permetterà a Verde di tornare a disposizione già dalla ripresa degli allenamenti prevista per oggi. Tutta da valutare, naturalmente, la sua condizione fisica anche perché non si allena in gruppo da oltre tre mesi e l’ultima gara ufficiale risale alla scorsa stagione. Vista anche la difficoltà numerica in attacco, Verde potrà rappresentare un elemento in più a disposizione. Teoricamente Donadoni potrebbe convocarlo per l’appuntamento di domenica.


Ormai siamo a livello AMATORIALE
Dovevano aspettare ancora un po’ l’unico che sa giocare a pallone fuori rosa ! Cose da pazzi per non dire altro
Se avesse voglia di impegnarsi potrebbe essere veramente un valore aggiunto…sarebbe un’occasione per lui per fare capire che erano gli altri anno capire un c….o……se solo lui volesse ripeto….se ripeto avesse voglia e si esprimesse come ai suoi tempi d’oro potrebbe veramente fare cambiare marcia ai suoi compagni lobotomizzati…
Non è mai troppo tardi. La regola degli over, cui fa cenno l’articolo, non la conosco. Ma sembra che la presenza di Zurkovski impediva il rientro di Verde. Così almeno mi è sembrato di capire. Ora bisogna vedere la condizione, ma sicuramente è un’arma in più che possiamo gettare nella mischia. Spero che i 4 mesi fuori da partite ufficiali, servano a consigliargli maggiore concretezza. Un pò meno fenomeno e un pò più utile e concreto. Pare però che qualcosa si stia muovendo. Piuttosto: vista la situazione di Zurko, vi sono le condizioni per la rescissione del contratto?
Contento per Verde, ma questo forse implica una “scomunica” societaria di chi lo dava sicuramente fuori dal progetto?