Nel post-gara di Spezia-Sampdoria, in conferenza stampa è intervenuto anche Filippo Bandinelli . Il calciatore aquilotto ha parlato della partita contro i blucerchiati e del difficile momento della squadra. Ecco le sue considerazioni.
Le parole di Bandinelli
Sulla partita: “È stata una partita difficile, sono partite che pesano. Avevamo bisogno di questo risultato e siamo molto contenti. Ci permette di caricarci ancora di più. Sarà una settimana ancora più motivante che ci permetterà di affrontare l’Entella nel migliore dei modi”.
Sulla motivazione: “Dobbiamo pensare che oggi sia un punto di partenza. Ho visto uno spirito importante da parte di tutti. Abbiamo lottato su tutti i palloni. Non è un momento semplice, la palla comincia un po’ a pesare. Quando ti giochi partite così importanti non puoi sbagliare l’atteggiamento. Questa è una squadra che sta lavorando bene, e quando arriva la vittoria viene l’autostima e il coraggio nello spogliatoio. Questa vittoria ci fa credere di più nel nostro lavoro. Spero sia un punto di partenza anche per la nostra gente che anche oggi è stata tutta dalla nostra parte. Io li ringrazio anche per il momento che stiamo vivendo. Non ce l’aspettavamo, ci immaginavamo un campionato diverso, ma solo così possiamo uscirne”.
Sulle dichiarazioni di Vignali: “Penso che di parole ne abbiamo fatte tante da inizio anno. È stato bravo il mister a trovare le parole giuste, a tranquillizzarci e a farci entrare in campo con coraggio. Luca per me è un fratello, so quanto tiene alla maglia e allo Spezia. È stata una settimana dura per tutti, anche lui vorrebbe di più, ma dopo una brutta sconfitta come quella di Mantova vieni toccato nell’orgoglio e qualcosa deve scattare ma non è automatico. È un dentro-fuori più che altro mentale, se non arrivano i risultati cala l’autostima, che deve essere comunque alta”.
Sulla riconciliazione con i tifosi: “Noi siamo abituati a vivere determinati momenti. Nessuno vorrebbe fare brutte figure. Ci teniamo a fare sempre bene ma a volte alcune cose non riescono e diventa tutto più complicato. Oggi l’atteggiamento di squadra e tifosi è stato perfetto. I tifosi ci sono stati vicino ma serve sempre un punto di partenza da noi calciatori. C’è tanta strada da fare ma sono fiducioso”.
Su Daniele Verde: “Lo abbiamo accolto benissimo. È un giocatore importante, di esperienza e di qualità. Ci può dare una grande mano ed è un’arma in più a nostro vantaggio”.
Sul gol mancato: “Sono arrivato là davanti ed ero sicuro di essere a tu per tu con il portiere e con un tocco pensavo di fare gol”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
DONADONI: “VITTORIA CRUCIALE, MA NON ABBIAMO FATTO NULLA”
