22 Dicembre 2025 - 15:11

Giudice Sportivo: stop per Esposito e altri 9. Maxi-multa al Pescara

post

Conclusa la diciassettesima giornata di campionato di B, il Giudice Sportivo ha emesso sanzioni e squalifiche per calciatori e società. Sono dieci i calciatori squalificati, mentre quattro i club multati. Ecco nel dettaglio il dispositivo.

Squalificati

Fermato per un turno in casa aquilotta Salvatore Esposito, ammonito durante il match con il Frosinone: dovrà saltare il match contro il Pescara. Un turno anche a Bastoni (Cesena) e a Diakité (Palermo) espulsi nelle rispettive gare e ai già diffidati ammoniti: Fontanarosa (Avellino), Schiavi (Carrarese), Adamo (Cesena), Mosti (Juve Stabia), Trimboli (Mantova), Bani (Palemro), Busio (Venezia).

Una giornata anche all’allenatore della Reggiana Dionigi, allontanato in panchina dalla gara di Pescara, insieme al suo collaboratore Simonelli (quest’ultimo a fine partita) Gorgone del Pescara (anche lui espulso). Fra i dirigenti ammenda di 3.000 al DS granata Fracchiolla.

Sanzioni

Quattro i club multati, in cui spiccano i ben 7.000 euro comminati al Pescara: cinque petardi e un fumogeno nel recinto di gioco durante il match con la Reggiana. 6.000 per l’Avellino (lancio di un petardo e alcuni fumogeni) e 5.000 a testa per Catanzaro (tre petardi) e Palermo (tre petardi).

si tratta del Monza. Per i brianzoli sanzionati con 3.000 euro di ammenda per lancio di bicchieri e bottigliette all’interno del terreno di gioco.

One thought on “Giudice Sportivo: stop per Esposito e altri 9. Maxi-multa al Pescara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *