Firme all’apertura del mercato e subito pronti per Bolzano. L’imperativo dello Spezia – ribadito a più riprese anche da Donadoni – è proprio quello di inserire il più velocemente possibile in rosa giocatori utili e pronti così da poter avere già per la partita contro il Südtirol alcuni innesti disponibili. Come spiega La Nazione, infatti, ieri è stata la volta di Boris Radunovic, che sarà il nuovo portiere: accordo raggiunto con il Cagliari e con gli agenti per un prestito. Ultimi dettagli limati e nei prossimi giorni visite mediche, poi la firma, con presenza a Follo il 3 gennaio alla ripresa.
In arrivo Mendes
Sarà poi la volta dell’attaccante Pedro Mendes, che il Modena sta liberando vista l’entrata di De Luca. Il quotidiano parla di prestito con obbligo di riscatto a giugno in caso di salvezza per una cifra di 1,5 milioni. Oggi Melissano discuterà gli ultimi dettagli contrattuali: anche il portoghese dovrebbe essere a disposizione per il Druso alla ripresa del campionato. Di avviso simile Il Secolo XIX, che spiega come Spezia e Modena siano in accordo, ma come debba dare una risposta l’attaccante in tempi brevi.
Mendes a Spezia senza contropartite
Dall’Emilia arriva una terza ricostruzione, firmata Gazzetta di Modena: in sostanza l’inserimento last minute dello Spezia per Brunori, poi non andato a buon fine, ha fatto sì che il Bari si interessasse a Pedro Mendes, con cui i Canarini hanno già un accordo con i liguri. Prestito con opzione di riscatto in caso di determinate condizioni (ci sono anche i play-off), ma soprattutto nessuna contropartita tecnica. Lo Spezia subentrerà nel contratto di circa 400.000 euro del portoghese (scadenza 2027) più ritocco e premi. L’entourage ha chiesto qualche giorno per decidere: tutto sembra portare verso il Golfo.

