Non si salva nessuno dalle porte girevoli del mercato in casa Spezia. Perché la sensazione è che tutti siano davvero sotto esame, anche i cosiddetti “punti fermi” nell’ossatura della squadra. La brutta prima parte di stagione ha messo ogni giocatore sotto la lente di ingrandimento e Donadoni ha alternato varie scelte probabilmente anche per capire davvero chi sia utile alla causa e chi invece dovrà fare le valigie. Ma anche chi è titolare non deve adagiarsi sugli allori.
Nagy e Mateju possono uscire
Secondo TMW potrebbero uscire anche Adam Nagy e Aleš Mateju, due dei senatori della squadra. O, quantomeno, non sono sicuri di restare. Il centrocampista ungherese ha alternato poche buone prove ad alcune altre sottotono e Donadoni gli ha preferito Bandinelli e Cassata, mentre il difensore è rimasto a guardare dalla panchina in entrambe le ultime partite giocate dallo Spezia per scelta tecnica. Insieme a Esposito, quindi, altri due dei principali interpreti della salvezza di due stagioni fa potrebbero fare le valigie.


Matejus è stato sempre uno dei migliori della difesa da quando è qui, difficile capire anche Donadoni che utilizza Beruatto che regala certe palloni in area con il Pescara, quelli sono errori da principianti, come le uscite che non fa il portiere, ripensaci mister su Matejus non vorrei che come si dice in bergamasco, avrà preso il toro per le palle.