Alla vigilia di Sudtirol-Spezia, il tecnico biancorosso Fabrizio Castori ha preso la parola in conferenza stampa analizzando i temi del match. Il mercato ha portato in dote i nuovi innesti Verdi e Frigerio, ma durante la settimana si è fermato Martini, che ne avrà per un po’, oltre all’assenza dello squalificato Davi. L’allenatore, che cerca una svolta in quello che è a tutti gli effetti uno scontro salvezza, cerca una svolta che agli altoatesini manca da tempo. Ecco i suoi principali pensieri.
Le parole di Castori
Sul lavoro nella sosta: “Abbiamo lavorato soprattutto sul recupero fisico e mentale, ho trovato una squadra che sta bene e ha capito dove bisogna migliorare e consolidare le mancanze. Arriviamo pronti a una partita molto difficile contro un avversario di grande valore e siamo consapevoli di quanto è importante tornare a vincere”.
Sui nuovi: “Non sono ancora in piena forma per ritmo e condizione, ma il tempo è dalla loro. Verdi è imprevedibile e ha tanta qualità e può fare comodo anche a gara in corso, mentre Frigerio deve trovare continuità. Alcune soluzioni, come quella di Molina in mezzo al campo, rispondono a esigenze di equilibrio e gestione. La certezza è che non snatureremo la struttura della squadra”.
Sulla squadra: “Non ha mai perso fiducia in ciò che fa: si impegna sempre, corre e lotta. Poi gli episodi negativi possono scoraggiare, ma non ci devono sfiduciare. Bisogna superare il momento co le prestazioni, che sono alla base dei risultati e della convinzione”.

