Una situazione inaspettata e per certi versi surreale quella che ruota attorno a Pedro Mendes. Ieri non è arrivata l’attesa fumata bianca per il portoghese (anzi) e a questo punto la trattativa rischia davvero di saltare. La Nazione riferisce di uno Spezia non poco spazientito visto l’accordo ratificato da giorni con Modena ed entourage: uno status che porterebbe i bianchi a virare su Skjellerup del Sassuolo, già opzionato.
Mendes si allontana, pronto Skjellerup
Anche Il Secolo XIX riferisce le ultime ore concitate attorno all’attaccante. Il rallentamento è evidente: l’attaccante ha dato l’assenso a cambiare aria, ma sono agenti e padre del ragazzo a tardare ogni decisione. Una situazione che ha finito per lasciare strascichi anche in Emilia, con il Modena sorpreso e non certo in positivo. E anche lo Spezia ha preso una decisione precisa: o tutto si risolve entro domani o non se ne farà nulla: oltretutto Mendes è abbastanza fuori dai piani di Sottil (che ha preso anche De Luca.
Intanto, però, lo Spezia valuta Laurs Skjellerup del Sassuolo ma anche altri profili dall’estero, che però non scaldano. Il club – se virata sarà – intende puntare su elementi che abbiano già conoscenza della Serie B.

