Antonio Candela, passato all’Empoli nella sessione di mercato appena conclusa, si è presentato nelle scorse ore in conferenza stampa al Castellani. Il difensore ha parlato della trattativa e della scelta della città toscana: ecco alcuni estratti.
Le parole di Candela
Sulla trattativa e la scelta: “I contatti sono cominciati qualche giorno prima che uscisse la notizia. Non è facile muoversi a gennaio, ma sono contentissimo di essere qui. Ho scelto Empoli perché non ha bisogno di presentazioni: è stata per tanto tempo in A e forgia calciatori importanti. Ho sempre guardato a questo club con rispetto e stima. Mi sono sentito da subito a mio agio, ho esordito subito e voglio dare il mio contributo. Questo è un passo avanti per la mia carriera, anche se non sono ancora un veterano posso portare un po’ di esperienza a una squadra giovane”.
Sul ruolo: “Nasco terzino, ma ho giocato spesso come quinto. Mi adatto anche come terzo di difesa, lo fanno molti terzini con successo. Con il Modena potevamo fare qualcosa in più ma era importante non perdere. Sabato a Palermo proveremo a fare il nostro gioco senza paura”.
Sugli obiettivi: “La B è sempre imprevedibile e lo abbiamo visto l’anno scorso a Spezia: una squadra che ha sfiorato la A ora lotta nelle ultime posizioni. Non sottovalutiamo nessuno, ma innanzitutto proveremo a prendere i punti che consente di stare sereni e se mai guarderemo più in alto. Darò il massimo per la squadra e ci tengo tanto a fare bene con questa maglia”.

