28 Febbraio 2026 - 20:24

Rubinacci: “Non guardo la classifica, ma oggi siamo stati fortunati”

post

Al termine della partita vinta al Picco, il tecnico della Reggiana Lorenzo Rubinacci ha parlato in conferenza stampa a margine della prestazione contro lo Spezia. Vi proponiamo le sue considerazioni.

Le parole di Rubinacci

Sulla vittoria: “La classifica non la guardo e non la voglio guardare. So che dobbiamo fare punti, quelli di oggi sono importanti e pesanti. Il percorso è lungo”.

Sulla prestazione: “C’è stato un pre-partita complicato, Rozzio non si è sentito di giocare, sapevamo che l’avversario sarebbe partito forte e con entusiasmo. Siamo stati anche fortunati e bisogna essere onesti: ma poi siamo entrati dentro la partita. Abbiamo cominciato a farla come l’avevamo pensata, tante partite dentro la partita. Si gioca sui dettagli, potevano darci tanti problemi. Siamo stati bravi perché abbiamo lottato, ci siamo adattati e la duttilità è stata la nostra arma. Abbiamo gestito cambi e ruoli come una famiglia, tanti si sono adattati e non è facile”. 

Su cosa si porta dietro: “La cosa più importante è ciò che succede dopo. Nei primi 10′ sarei andato a fare la doccia, invece il calcio è rialzarsi e non cadere. Siamo stati fortunati, non è facile impattare le partite e non giochiamo da soli. Oggi mi ricordo quanto siamo stati bravi”.

Su Bertagnolli e Girma: “Mi piace l’espressione “guida” per Girma. È un giocatore chiave, siamo contenti delle sue prestazioni perché sta crescendo e ha consapevolezza. Fa un calcio più maturo e concreto, non è solo tacco-punta, fa tante cose. Io gli voglio bene ed è scontato, ma di più non posso dire. Il giallo? Guardo alle cose positive, si riposerà. Sono contentissimo della sua continuità. Su Bertagnolli è stato bravo lo staff a metterlo a disposizione e stava bene, si è allenato bene e quando ho visto la faccia giusto l’ho buttato dentro senza nemmeno avvisarlo”.

Su Quaranta: “È stata un po’ la follia del momento. Non è facile scegliere, ma anche lui si sta allenando benissimo. Lo butti dentro e risponde presente in una partita difficile. Ha dato equilibrio, ha dato le coperture giuste”.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
DONADONI: “FATTI 22 TIRI. SE GIOCHIAMO COSÌ NE PERDIAMO POCHE”

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Reggiana

View Results

Loading ... Loading ...

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *