Nella giornata odierna anche La Gazzetta dello Sport analizza i frutti della retrocessione di Spezia e Pescara. L’analisi del quotidiano rosa si sofferma anche sui disordini accaduti all’esterno dello Stadio Adriatico nel postpartita. Vi proponiamo un estratto.
L’eco della rabbia
All’Adriatico resta solo l’eco della rabbia: petardi, fischi e una contestazione feroce accompagnano il pari tra Pescara e Spezia, un risultato che condanna entrambe alla Serie C. Per i biancazzurri è un crollo devastante: appena undici mesi dopo il ritorno in B, il sogno salvezza si infrange nel modo più crudele, con ancora addosso le scorie delle polemiche di Padova. Lo stadio si rivolta contro tutti: Insigne viene bersagliato dai fischi fin dalla lettura delle formazioni e a ogni pallone toccato. Gli unici applausi sono per Lapadula, commosso sotto la curva. Nell’ultima mezz’ora cala un silenzio surreale, rotto solo dai petardi. Tensione anche all’esterno dell’impianto, dove si registrano momenti di caos. Amaro epilogo anche per Luca D’Angelo, pescarese retrocesso nella sua città: appena un anno fa la finale playoff.
D’ANGELO: “MI ASSUMO LA RESPONSABILITÀ, È MANCATA LA LUNGIMIRANZA”
STILLITANO: “DELUSO E ARRABBIATO. PRENDEREMO DECISIONI E RIPARTIREMO DA ZERO”
Votate i vostri tre migliori di Pescara-Spezia
- Artistico (39%, 146 Votes)
- Lapadula (11%, 41 Votes)
- Mascardi (10%, 38 Votes)
- Sernicola (8%, 31 Votes)
- Comotto (7%, 25 Votes)
- Hristov (5%, 17 Votes)
- Valoti (3%, 13 Votes)
- Vignali (3%, 11 Votes)
- Beruatto (2%, 9 Votes)
- Di Serio (2%, 9 Votes)
- Nagy (2%, 7 Votes)
- Aurelio (2%, 7 Votes)
- Romano (2%, 6 Votes)
- Mateju (1%, 5 Votes)
- Bonfanti (1%, 5 Votes)
- Adamo (1%, 3 Votes)
Total Voters: 180
🚨SCONTRI TRA I TIFOSI DEL PESCARA E LA POLIZIA DOPO LA RETROCESSIONE.
Una settimana fa le polemiche per il rigore non tirato da Lorenzo Insigne, ieri il pareggio con lo Spezia (ma anche una vittoria sarebbe stata inutile).#Pescara #SerieB #Retrocessione pic.twitter.com/VW5EJrn3g3
— MINUTO 90 | 𝐌 (@Minuto90IT) May 9, 2026
