C’è una curiosità storica nemmeno da poco che accompagna Guido Angelozzi e il suo terzo mandato nell’area tecnica dello Spezia. Ci aveva anche scherzato su il diretto interessato nella conferenza stampa di presentazione, come primo a ritornare tre volte nella stessa società. Ma in realtà non è l’unico ad averlo fatto nella storia del club.
Angelozzi come Scarabello
Come racconta Il Secolo XIX, infatti, un tris di ritorni in Via Melara è assimilabile soltanto a uno storico delle maglie bianche come Luigi Scarabello. Fu infatti prima allenatore, poi DT e uomo mercato. Accadde fra il 1957 e il 1959, poi nel 1964 e infine dal 1966 al 1969, mostrandosi sempre come punto di riferimento. Un profilo di grande carisma, spesso con sfuriate anche storiche: il quotidiano ne cita una con Alberto Duvina, che si concluse con la messa fuori rosa dell’attaccante.

