25 Settembre 2022 - 15:41

Maldini: “Il gol di Daniel a Spezia fra le cose migliori della stagione”

post

Ospite del Festival Dello Sport a Trento, il dirigente del Milan Paolo Maldini ha affrontato alcuni temi e aneddoti del passato e del presente in salsa rossonera, ripartendo anche dalla stagione dello scudetto che ha concluso con il titolo di campione d’Italia in carica. Un successo determinato da alcuni elementi particolari, ripartendo per esempio anche dalla rete del figlio Daniel (ora proprio allo Spezia) al Picco.

Istantanee di un successo

Maldini  affianca alla rete del figlio anche altri protagonisti: “In tanti sono stati decisivi. Tatarusanu e il rigore parato al derby, mio figlio Daniel con il gol allo Spezia in campionato. Tutto il gruppo era coinvolto, anche grazie a Pioli che è stato fantastico”.

Aneddoto

Poi, l’ex difensore ha raccontato anche un episodio curioso, legato a Milan-Spezia 1-2 e all’arbitraggio di Serra. Un errore sul gol di Messias che tolse una rete al Milan che non andò giù a Galliani, già al Monza: “Galliani è milanista, ma proprio nel sangue. Quando ci fu l’episodio della partita, dopo 15 giorni ritrovò Serra a dirigere il Monza. Galliani è entrato nello spogliatoio e gli ha detto: “Ma come si permette di annullare quel gol al Milan?”. Negli anni abbiamo avuto qualche incomprensione, ora il rapporto è fantastico ed è un grande dirigente“. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *