Anche DAZN dedica un approfondimento alla crisi in trasferta dello Spezia in questa prima parte di campionato. Una vera e propria certezza per i tifosi aquilotti, sempre a bocca asciutta anche di gol in tutte le sei trasferte di questa Serie A. Per quanto i 9 punti fatti in casa possano essere in linea con le aspettative della società, sorprende che nessuno sia arrivato lontano dal Picco.
Viaggi amari
Sei gare in esterna e altrettanti KO, senza nemmeno una rete segnata. Le prime quattro partite contro le big (Inter, Juve, Napoli e Lazio) hanno più di un’attenuante, ma le due battute di arresto contro Monza e Salernitana – concorrenti per la salvezza – hanno lasciato qualche strascico. Con questi ultimi risultati lo Spezia ha eguagliato un record che reggeva da prima del secondo conflitto mondiale. Ma non è ancora record, o meglio, si può fare di peggio. Come si legge, l’ultima squadra a perdere sei trasferte di fila senza segnare è stato il Livorno formato 2013/’14, che però arrivò addirittura a sette. Inutile sottolineare come i labronici retrocessero a fine campionato.
Confronti europei
E dando uno sguardo in Europa le cose non vanno meglio. Perché nessun’altra squadra nei cinque migliori campionati europei è ancora a secco a livello di reti all’attivo, anche se un paio fanno compagnia allo Spezia in termini di assenza di vittorie. Si tratta del Leicester in Premier e del Bochum in Bundesliga. Rispettivamente, gli inglesi hanno segnato otto gol, mentre i tedeschi quattro.
GYASI E NZOLA MALE ASSORTITI: VA RIPENSATO L’ATTACCO
Votate i vostri tre migliori di Frosinone-Spezia
- Bandinelli (29%, 125 Votes)
- P. Esposito (26%, 110 Votes)
- S. Esposito (16%, 68 Votes)
- Kouda (11%, 48 Votes)
- Gori (5%, 22 Votes)
- Hristov (2%, 9 Votes)
- Nagy (2%, 8 Votes)
- Wisniewski (2%, 7 Votes)
- Aurelio (2%, 7 Votes)
- Lapadula (1%, 6 Votes)
- Falcinelli (1%, 6 Votes)
- Mateju (1%, 5 Votes)
- Elia (1%, 3 Votes)
- Cassata (1%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 2 Votes)
Total Voters: 164
