9 Novembre 2022 - 14:01

Cosa va e cosa no: l’analisi a freddo di Spezia-Udinese

post

Sulle pagine de La Nazione troviamo un approfondimento sulla gara del Picco contro l’Udinese, che vede note liete e altre meno. La squadra gioca, costruisce e torna a muovere la classifica, anche se restano rimpianti grandi così. I ragazzi di Gotti hanno meritato i tre punti, pur senza portarli a casa, con l’atteggiamento “adatto alla sopravvivenza“: pochi fronzoli, tanta voglia e marcatore feroci.

Cosa va

Amian è entrato bene in un 3-5-2, da marcatore puro. Bene anche Holm e Agudelo, che a destra hanno messo costantemente in apprensione gli avversari. E poi Ampadu, che al netto della clamorosa traversa colpita ha fatto vedere ottime cose da mediano e Gotti ha azzeccato tutti i cambi, sempre con un occhio a cartellini e un pizzico di turnover.

Cosa non va

Verrebbe da dire la sfortuna, che ancora una volta ci vede benissimo: dopo il bel gol di Reca (meritatissimo) e il raddoppio sfiorato arriva come una beffa il pareggio in contropiede. E poi i gol: con 21 tiri fatti registrare, lo Spezia è riuscito a bucare la porta avversaria soltanto in un’occasione. A Verona servirà smuovere la classifica anche fuori casa, per garantirsi una sosta serena e prendere poi qualche rinforzo per completare l’opera a gennaio. 

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
GOTTI: “GRANDI EMOZIONI, MA CI MANCA CONCRETEZZA”

Votate i vostri tre migliori di Monza-Spezia

  • Jack (22%, 111 Votes)
  • Di Serio (16%, 81 Votes)
  • Nagy (11%, 54 Votes)
  • Cassata (10%, 50 Votes)
  • Sarr (9%, 46 Votes)
  • Wisniewski (9%, 46 Votes)
  • Lapadula (5%, 24 Votes)
  • Mateju (4%, 20 Votes)
  • Vignali (4%, 19 Votes)
  • Aurelio (3%, 13 Votes)
  • Candelari (2%, 10 Votes)
  • Vlahovic (2%, 8 Votes)
  • Candela (1%, 6 Votes)
  • Kouda (1%, 3 Votes)
  • Hristov (0%, 2 Votes)
  • Soleri (0%, 1 Votes)

Total Voters: 202

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *