Spezia-Venezia sarà anche il primo test stagionale per i lagunari, che stanno approntando una squadra in grado di competere ad alto livello in B dopo i play-off centrati lo scorso anno. A seguito della squadra di Vanoli ci saranno circa 200-250 tifosi, per un appuntamento che sa già di scontro di livello campionato. I lagunari debutteranno contro il Como e così come per le Aquile anche per loro sarà un test probante in vista della stagione regolare, vista la caratura di uno Spezia imbattuto nel precampionato.
Coppia-gol
Vanoli punterà sulla qualità della sua sfavillante coppia d’attacco composta da Pohjanpalo e Gytkjaer, potendoli alternare o inserire insieme. Secondo il Corriere di Venezia sarà il finlandese a partire titolare, vertice ultimo del 4-3-2-1. Subito dietro di lui Johnsen e l’ex di turno Pierini. In porta Joronen, con Candela (altro ex) e Zampano ai lati di Idzes e uno fra Modolo e Sverko. A centrocampo Tessmann in cabina di regia e il terzo ex Ellertsson, con una maglia da assegnare fra Busio, Andersen o Bjarkason.
Ad ogni modo, si legge, sarà un Venezia ancora sperimentale visto che anche la società veneta è alle prese con un mercato in stallo sia in entrata che in uscita. Oggi la rifinitura, poi la partenza alla volta della Romagna.