8 Novembre 2023 - 20:25

PAGELLE SP – Reca irritante, attacco a secco. Almeno c’è Drago

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Lecco e Spezia, valevole per il recupero del secondo turno del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!). 

Le pagelle

DRAGOWSKI 6,5 – Salva tutto su Novakovich, poi con l’aiuto del palo disinnesca Buso. Reattivo anche a inizio ripresa sulla punta di casa. Anche stavolta lo Spezia deve ringraziarlo.

AMIAN 6,5 – È il migliore della balbettante retroguardia, il più attento e il più efficace. C’è un motivo se gioca sempre: è da applausi la chiusura in recupero su Crociata. Si fa trovare pronto sul cross di Kouda, ma spedisce altissimo.

MÜHL 5,5 – Bel duello con Novakovich, ma l’americano gli salta in testa a centro area impegnando Dragowski. Poi va in affanno e non è la prima volta, soprattutto contro l’attaccante di casa. 

BERTOLA 5 – Il giallo dopo un quarto d’ora gli impone più attenzione, rischia tanto su Guglielmotti ma per sua fortuna scatta prima il fuorigioco. Abbocca troppo facilmente alla finta di Novakovich, che poi si divora il gol.

ELIA 5,5 – Non sta in piedi, scivola reiteratamente e finisce per regalare tanti palloni agli avversari. Dalla sua parte Buso sfonda sempre, o quasi. Appare rinvigorito nel secondo tempo, belle un paio di discese che migliorano la sua prova. (Dal 65′ CANDELARI 6 – Prova a inventarsi qualcosa, compreso un colpo di testa in area avversaria e un tiro nel finale. Fa più di molti altri).

S. ESPOSITO 5,5 – Qualche apertura sbagliata, poi ci prova su punizione. Spesso imbrigliato, non incide.

EKDAL 6 – Non è la velocità la sua arma migliore, ma prova a dare un’identità al centrocampo e si guadagna una buona punizione. La sua esperienza può far comodo a uno Spezia che sembra più che mai smarrito. 

RECA 4,5 – Avvio timido, si capisce subito che non è in grande giornata. Tanti i palloni persi, anche scivolando spesso, sembra risentire del campo. Legge male tante situazioni, colpisce palloni che andrebbero fuori, prende anche un giallo per un fallo in ripartenza. Spesso finisce anche per perdere diversi duelli con il 38enne Lepore.

KOUDA 6 – Da subito è il più pericoloso e infatti impegna per primo Melgrati, poi ci riprova col sinistro. Prova a dare brio a una squadra spenta, poi Alvini lo toglie. (Dal 72′ CASSATA 5,5 – Subito un giallo, poi veramente poco).

ANTONUCCI 5,5 – Guizzante, ma sembra sempre che gli manchi qualcosa. Sbatte troppo spesso sul muro bluceleste, che lo contiene fin troppo facilmente. Ci prova da posizione defilata a inizio ripresa, chiamando Melgrati all’intervento. (Dal 65′ P. ESPOSITO 5,5 – Tenta di dare profondità, ma la vede poco. Ci aggiunge un giallo inutile per aver calciato via il pallone).

MORO 5 – Si vede dopo 10′ per un destro che finisce fuori, poi ci riprova al volo senza successo. La sua partita è tutta qui, ancora una volta. (Dal 72′ VERDE 5,5 – Non combina niente nonostante sia il più fresco in campo).

all. ALVINI 5 – Non cambia granché rispetto a Cremona, ma l’avvio è subito complesso evidentemente anche per le pessime condizioni del terreno di gioco. Poi la squadra si scioglie dopo l’impaccio dei primi minuti, anche se sui palloni alti va in difficoltà in difesa. Il primo tempo è di rara bruttezza delle Aquile, con il Lecco che fa la partita e meriterebbe il vantaggio. Nella ripresa, nonostante i cambi, la sua è però ancora una squadra abulica, senza gioco e in difficoltà. Se questa doveva essere una prova di ripresa, ne siamo ben lontani: anche perché le occasioni migliori le hanno avute gli avversari.

2 thoughts on “PAGELLE SP – Reca irritante, attacco a secco. Almeno c’è Drago

  1. Non si vedono schemi di gioco, né miglioramenti. Mai visto sorridere i giocatori che scendono in campo. L’allenatore è un urlo continuo durante tutta la partita, insopportabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *