7 Settembre 2020 - 15:39

Italiano: “Adesso viene il difficile, ma niente paura. Proveremo a ottenere un altro traguardo insieme”

post

Mister Vincenzo Italiano ieri sera ha parlato ai microfoni di Domenica Sportiva, sul prossimo campionato di serie A, che dovrà affrontare con il suo Spezia:

Adesso inizia il campionato più difficile soprattutto per noi che siamo una neopromossa. Siamo in ritardo con la costruzione della squadra, ma vogliamo ben figurare. Anche quest’anno in B non avevamo i favori del pronostico ma poi abbiamo stupito tutti. Siamo alla prima apparizione in serie A in 114 anni di storia, quindi è normale che qualcuno ci dia già per morti.”

Poi Italiano ha sottolineato la sua volontà di rimanere a Spezia, nonostante avesse molte richieste da vari club di serie A (in modo particolare dal Genoa, che si è rivelato asfissiante nel corteggiarlo). Lui si è aperto, raccontando le forti emozioni, che ha vissuto durante la festa della promozione:

La festa dopo la partita con il Frosinone è stato un qualcosa di straordinario. Abbiamo festeggiato un qualcosa che questa tifoseria aspettava da anni. Avere fiducia da parte della società e essere così amato dalla piazza , mi ha spinto ad affrontare questa avventura con loro. Anche se sappiamo che ci sarà da sudare, me la voglio giocare con questi colori e cercare di ottenere un altro strepitoso traguardo. 

Anche Volpi ha dimostrato di essere entusiasta e di seguirci sempre. A me ha colpito che delle ultime gare conosceva tutti i diffidati e gli infortunati. Il suo entusiasmo per la promozione, sta contagiando tutti e cercheremo di renderlo ancora più orgoglioso di questa squadra.

Questo è uno Spezia di giovani con talento che sapranno fare voce grossa:

Squadra di giovani di prospettiva con un bel futuro davanti. In particolare Giulio è un ragazzo che continua a migliorare anno dopo anno. Ha fatto un play off straordinario e quest’anno ha la possibilità di giocare in serie A nella squadra della sua città.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *