14 Settembre 2020 - 15:00

Andersinho a SP: “Vi racconto Leo Sena, dinamicità e prospettiva. Può fare al caso dello Spezia”

post

Il mercato dello Spezia può accendersi in queste ore e il nome di Leo Sena è fra quelli che potrebbero sbloccarsi a breve. Abbiamo chiesto in esclusiva un parere ad Andersinho Marques, che ben conosce il calcio sudamericano e brasiliano, per farci spiegare che tipo di profilo è quello del centrocampista dell’Atletico Mineiro:

Che giocatore è Leo Sena?

Un centrocampista dinamico che potrebbe diventare un grande giocatore. Penso che per lo Spezia sarebbe una buona scommessa per la Serie A.

Lo ritieni già pronto per un campionato importante come il nostro?

Questo è sempre un punto di domanda importante quando si parla di giocatori brasiliani. Tutto dipenderà da lui: dovrà capire subito che in Italia la tattica è fondamentale e in allenamento si fatica più che in partita. Io penso che possa fare bene, ma sarà determinante il suo approccio con un calcio profondamente diverso. Al momento possiamo dire che è un profilo in rampa di lancio, ma il campionato brasiliano non ha un livello alto.

Quali sono le sue caratteristiche principali?

Sicuramente la sua duttilità nel centrocampo. Ha la capacità di giocare in qualsiasi schema tattico e può interpretare tutti i ruoli in mezzo. Il suo schema tattico preferito è il 4-4-2, che gli permette di agire in libertà e di essere attivo anche in fase difensiva. Credo comunque che anche in un reparto a tre possa tranquillamente dire la sua.

 

 

One thought on “Andersinho a SP: “Vi racconto Leo Sena, dinamicità e prospettiva. Può fare al caso dello Spezia”

  1. Leggendo l’intervista fatta da Federico a Marques da ciò che asserisce sicuramente farebbe bene alla squadra spezzina visto anche la sua duttilità di gioco…certo sono ragazzi giovani e devono capire..e inserirsi nel gioco di squadra italiana. Farà bene dai!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *