5 Novembre 2020 - 09:15

Gyasi racconta: “L’abbraccio con Ronaldo, una grande emozione! Ce la metteremo tutta”

post

Questa mattina su Il Secolo XIX in edicola troviamo una bella intervista a Emmanuel Gyasi, che in questa prima parte di campionato ha trovato spesso e volentieri impiego nell’undici di Italiano ed è reduce dal match contro l’idolo Ronaldo, immancabilmente immortalato sui social. Una grande emozione per l’esterno aquilotto, che racconta di averlo salutato a fine partita e di avergli confessato di essere una fonte di ispirazione per tanti giovani calciatori, con la risposta di continuare a coltivare il sogno per raggiungere il meglio. Un’emozione che Gyasi racconta con grande piacere: “Sono cresciuto ammirando il suo gioco e domenica l’ho avuto come avversario, scoprendo quanta umiltà ci sia in un campione del suo livello“.

Non può mancare il riferimento ad ampio raggio alla stagione delle Aquile, la prima in Serie A. È ancora vivo nella mente sua e di tanti compagni quello che è stato fatto nella scorsa Serie B, con la consapevolezza che “dobbiamo lavorare a testa bassa e mettercela tutta per guadagnare la fiducia dell’allenatore e del club” (E INTANTO L’EX OKEREKE PUNTA SU DI LUI). Nella sua chiacchierata con il quotidiano Gyasi tocca anche il tema del razzismo, che “nelle giovanili lo ha riguardato anche da vicino e lo ha fatto stare malissimo“, ma più in generale pensa e spera che il mondo dello sport possa veicolare un messaggio importante e universale contro discriminazione e odio razziale. 

Infine, un tema ben più leggero come quello dei social, molto usati dall’attaccante in maglia bianca soprattutto durante il lockdown, per interagire con i tifosi e farli sentire meno soli, in modo da alleviare un periodo complicato per tutti. Inevitabilmente affiancato dalla sua ragazza, Carolina, vera e propria spalla in tanti video e scatti divertenti. La coppia è stata anche protagonista di qualche messaggio criptato che poteva far pensare a una proposta di matrimonio: “Vedremo, ma garantisco che sarà una grande sorpresa” conclude Gyasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *