19 Novembre 2020 - 09:51

Il doppio ex Grassi: “Grande merito allo Spezia, può salvarsi”. E su Provedel…

post

Vivrà la partita da doppio ex di Spezia-Atalanta Marcello Grassi, spezzino di adozione nonostante i natali carrarini, che con entrambe le maglie ha vissuto esperienze che si porta dentro. L’ex portiere ha raccontato a La Nazione le sue sensazioni sul match, rievocando l’esordio in A proprio con gli orobici ma anche le 38 partite in C con mister Orazi con la casacca spezzina. Proprio per il cuore diviso a metà “un bel pareggio sarebbe ottimo, anche se difficilmente farebbe felice l’Atalanta” dice.

Ma dall’altra parte troverà uno Spezia arrembante e coraggioso: “Sta facendo un ottimo campionato. Se si gioca con la paura si perde, è sempre meglio difendere attaccando. I risultati sono arrivati anche con molti infortunati ed è un grande merito“. Un legame forte con i colori bianchi, vissuto anche il 20 agosto nella serata della promozione con un’emozione incredibile. E poi i portieri di oggi: “Provedel è un buon portiere. Brillante, sveglio e coraggioso, che viene anche fuori dall’area a prendersi le palle. Mi piaceva molto anche Scuffet“.

Una gara, come ormai ci siamo abituati, senza pubblico. Handicap ulteriore per una squadra che sarà costretta – per l’ultima volta – a giocare a Cesena, “un peccato incredibile” come lo definisce Grassi. E infine il fatidico termine salvezza: “Lo Spezia ha le carte in regola per conquistarla, vedo una squadra ben attrezzata ma ci vorrà anche un pizzico di fortuna“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *