28 Novembre 2020 - 13:41

Italiano: “Mai abbassare la guardia, domani come una finale. Non possiamo permetterci cali di concentrazione”

post

Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano ha presentato in sala stampa la sfida contro il Cagliari. Queste le sue parole alla vigilia: 

Coppa Italia? Ci tenevamo, c’erano ragazzi che non giocavano da tanto e sono andati in campo dall’inizio. Abbiamo dato vita a una partita bella dove abbiamo creato e concesso qualcosa di troppo. Ma dovevamo affrontare la gara con lo spirito giusto e così è stato. Le risposte sono state positive  e abbiamo superato il turno. Per domani purtroppo perdiamo Mora, Mattiello e anche Pobega per un risentimento recuperabile in pochi giorni. Per il resto ho tutti arruolabili e siamo pronti ad affrontare un altro test importante. Tutti gli avversari sono da affrontare con la massima concentrazione, come se fosse una finale. Non possiamo abbassare la guardia e dobbiamo restare concentrati. Il Cagliari ha giocatori di livello e grande organizzazione. Hanno tantissimi punti forti e bisogna tare attenti su quelli dove cercano di puntare al massimo ed esprimersi ad alti livelli. Dovremo sfruttare qualche disattenzione per cercare di esser incisivi. Anche in pochi giorni, così come è stato per Bologna dobbiamo capire come prepararla.

Per domani in tanti hanno fatto molti minuti e qualcuno deve smaltire la fatica, ma siamo in tanti e abbiamo a disposizione tante possibilità. Abbiamo ampie rotazioni e per domani ci sarà spazio per qualcun che ha riposato. Sono felice di aver visto ottime risposte da chi ha giocato meno, vedere tutti coinvolti così è gratificante. Concentrazione? Se siamo intelligenti e capiamo in che ambito siamo non possiamo permetterci di avere dei cali e non dovremo perdere l’umiltà. Su questo siamo tutti concentrati per non sbagliare e sono certo che se dovessero arrivare situazioni negative non sarà per questo motivo.

I complimenti? A me fanno piacere per il fatto che la squadra è partita bene e ha dimostrato di non essere come tutti pensavano. Abbiamo messo in mostra ragazzi di qualità e dobbiamo salvaguardare la categoria. I complimenti sono per tutti e per la squadra, in cui sono anche io e il mio staff. Siamo contenti di questo ma è ancora lungo il campionato, così come la strada da fare è tanta.

L’EX CATELLANI SCOMMETTE: “CAGLIARI-SPEZIA UN BEL MATCH”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *