29 Novembre 2020 - 20:49

Italiano: “Bravi a non mollare, pareggio meritato. Se teniamo per tutta la partita…”

post

Il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano ha parlato a margine della gara pareggiata a Cagliari (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO). Queste le sue parole in sala stampa: 

Sono contento perché anche oggi abbiamo messo dentro una crescita importante mostrando i presupposti per andare a segnare anche un raddoppio. Recuperarla e arrivare al pareggio penso che sia importante anche a livello caratteriale e vuol dire che ci siamo. Il ritorno del Cagliari? Accade quando si crede di avere in mano la partita e la Serie A punisce subito. Sono stati bravi a sfruttare la loro qualità ma sono contento per la nostra reazione. Nella ripresa abbiamo visto un avversario caparbio e voglioso: ci aspettavamo la reazione ma non così veemente. Abbiamo concesso qualcosa e siamo andati sotto ma sottolineo come siamo riusciti a pareggiarla. Mi fa ben sperare per il futuro. Dal punto di vista del palleggio siamo stati bravi e forse un po’ disattenti quando avremmo dovuto stare concentrati. Per come si era messa è un punto che fa morale, abbiamo aperto una striscia positiva e stiamo crescendo. Penso che sia giusto pensare alle prestazioni e che siamo in crescita. Sono contento per Gyasi che è al suo primo gol stagionale e dobbiamo crescere in concretezza. Nzola? Un ragazzo che ha fisicità, qualità e tutto quello che serve per fare bene in questa categoria. Se si convince di essere più concreto negli ultimi metri può ritagliarsi uno spazio importante in questa categoria. È importante per noi e anche per lui.

GYASI È CONTENTISSIMO PER IL PRIMO GOL IN A >>>>> LEGGI TUTTO

Così invece a Sky Sport:

Nel secondo tempo siamo partiti uguali, il Cagliari ha invece premuto sull’acceleratore e noi abbiamo risposto. Punto che fa bene, muoviamo la classifica e siamo soddisfatti. Il segreto? Ci teniamo a fare bella figura, a vendere cara la pelle in ogni partita e affrontiamo tutte le gare come una finale. Abbiamo grande entusiasmo e si divertono, fa piacere perché ci aiuta ad esprimerci meglio. Oggi i ragazzi soprattutto nel primo tempo hanno gestito bene la partita, ora serve farlo per tutto l’arco della gara. La prestazione è stata di livello contro un avversario forte. Per noi l’obiettivo era giocarcela con un avversario forte. Sono convinto che possiamo crescere ancora. I cambi? Coinvolgere tutti è importante e bisogna dare sempre le opportunità a tutti. Sono entrati in campo quasi tutti fra la Coppa e ora. Hanno tutti voglia di dare il massimo e non dobbiamo mollare.

LE NOSTRE PAGELLE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *