5 Dicembre 2020 - 09:26

Spezia-Lazio, occhio ai primi minuti… e ai cartellini

post

Nella gara fra Spezia e Lazio (un assoluto inedito in A) non mancano le curiosità. Ieri vi abbiamo raccontato di come Vincenzo Italiano abbia ottime referenze da calciatore contro i biancocelesti e di come Inzaghi, dal canto suo, abbia pagato un po’ lo scotto del doppio impegno campionato-Champions. Nell’analizzare la gara, però, emergono alcuni altri dettagli interessanti. Gli aquilotti dovranno stare particolarmente attenti ai primi minuti di gara del primo e del secondo tempo: nei primi 15′ dei primi tempi sono arrivati 4 gol al passivo, mentre nel primo quarto d’ora della ripresa altri 4: ben 8 dei 17 totali (praticamente la metà) sono arrivati in quest’arco di tempo. Di contro, invece, proprio la Lazio ha realizzato ben 5 centri fra il 45′ e il 60′ dopo nove turni: un primato condiviso con Milan, Cagliari e Bologna.

Al Manuzzi, però, bisognerà stare particolarmente attenti anche ai cartellini gialli: Estevez e Leiva sono già diffidati e non a caso le due formazioni con l’Aquila sono le più ammonite dell’intera Serie A. 28 gialli per i ragazzi di Inzaghi, 24 per quelli di Italiano, al pari di Benevento e Sampdoria. Scollegata, ma non troppo, anche la statistica legata ai calci di rigore: lo Spezia è la squadra che ne ha subiti di più a sfavore, tre come Fiorentina e Roma. L’unico concesso a favore, invece, è quello della scorsa giornata alla Sardegna Arena contro il Cagliari e trasformato da Nzola.

SPEZIA-LAZIO È ANCHE TERZI VS IMMOBILE: LA CURIOSITÀ
LE PROBABILI FORMAZIONI
IL DOPPIO EX BORGO: “LO SPEZIA È LA CLASSE OPERAIA CHE VA IN PARADISO”

One thought on “Spezia-Lazio, occhio ai primi minuti… e ai cartellini

  1. Ottimo test per le Aquile visto anche delle ottime condizioni del più rappresentativo laziale..insomma con un Immobile sempre affamato di gol..bisognerà ingranare tutte le marce..a disposizione e son sicuro che Italiano non rimarrà indietro sicuramente farà tutto il possibile di ben figurare come sempre. Un pareggio sarebbe già un grosso successo…Forza Aquile!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *